Page 133 - LA VOCE DELLA TERRA PIÙ_tecnologia-stem-coding_4-5
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SUONI E IMMAGINI





                 Procedi allo stesso modo per gli audio dei re-                  Che cosa abbiamo scritto?
                                                                                 Che cosa
                                                                                              abbiamo
                                                                                                          scritto?
                 stanti capitoli della storia.
                 Cliccando  sui  relativi  spri-
                 te-numero, ascolterai la tua
                 storia capitolo dopo ca-

                 pitolo, raccontata... da                                      • quando si clicca questo sprite: Il pro-
                 Scratch!                                                        gramma parte dopo un clic sullo sprite.
                                                                               • avvia riproduzione suono Capitolo1:
                                                                                 Scratch fa riprodurre allo sprite selezio-
                                                                                 nato la registrazione da noi realizzata,
                                                                                 che in questo caso abbiamo nominato
                                                                                 “Capitolo1”.



                 Ma non finisce qui...
                 Ma non finisce qui...

                 Possiamo fare in modo che per ogni capitolo cambi l’immagine di sfondo:
                 così potremo raccontare la storia anche per immagini!





                                                                                  • Apri il pannello Sfondi e carica tanti
                                                                                    sfondi quanti sono i capitoli della storia.
                                                                                    Assegna a ciascuno un nome semplice
                                                                                    come “sfondo1” e così via.
























                 • Nel pannello Codice apri la categoria
                  Aspetto e aggiungi al codice di ogni
                  sprite il blocco passa allo sfondo...,
                  scegliendo dal menù a tendina il
                  nome del relativo sfondo.



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